LE 10 NOTE

N. 1: Al Campionato Nazionale “Pizzaioli D’Italia” 2010, possono gareggiare solo ed esclusivamente pizzaioli/le italiani ed esteri con residenza italiana. (Vedi punto 1. del regolamento)










N. 2: Per tutte le classi di concorso (compresa l’acrobatica singolare e il corso “Il lievito madre naturale”) le iscrizioni sono aperte dal 4 Maggio 2010 fino ad esaurimento dei posti disponibili, chiamando solo ed esclusivamente i seguenti numeri: 339.2758084 o 329.5797312 non si accettano iscrizioni sul posto. (Vedi punto 3. e 17. del regolamento)







N. 3: La quota di iscrizione è di € 84,00 cadauna per le tre classi di concorso (Emergenti, Libera e Campioni), mentre per la classe (acrobatica singolare) è di € 40,00 e dovranno essere inviate tramite vaglia postale ordinario. Verranno accettati solo vaglia postali ordinari. (Vedi punto 3. del regolamento)







N. 4: Novita’... Premio speciale “Miglior giudice d’Italia 2010” ( i pizzaioli stessi valuteranno e decreteranno il miglior giudice d’Italia ). (Vedi punto 13. del regolamento)







N. 5: L’inizio gara nelle due giornate di Lunedì 27 e Martedì 28 Settembre 2010 è rigorosamente alle ore 9:00. Non verranno fatti gareggiare i concorrenti che si presenteranno in sala dopo le ore 9:00. (Vedi punto 3. del regolamento) Non sono ammesse pizze dessert. (Vedi punto 4. del regolamento)







N. 6: E’ vietato indossare jeans durante il turno di gara e le premiazioni, il pizzaiolo è obbligato ad indossare la divisa di gara. (Vedi punto 6. e 12. del regolamento)







N. 7: Durante la competizione, i campioni, dovranno effettuare rigorosamente l’impasto sul posto e dovranno inoltre attenersi alle regole di impastamento seguendo la scelta di ingredienti forniti dall’organizzazione. (Vedi giuria campioni)







N. 8: Per i campioni è obbligatorio munirsi di n°1 cassetta compresa di coperchio e n° 1 teglia per chi gareggia in tale specialità. (Vedi giuria campioni) Per le altre classi è obbligatorio solo ed esclusivamente se si decide di effettuare l’impasto sul posto. (Vedi punto 5. del regolamento)







N. 9: Il Corso “Il lievito madre naturale”, avrà luogo lunedì 27 settembre 2010 dalle 15.00 alle 19.00 c/o Hotel Parco dei Principi (location del campionato nazionale “pizzaioli d’Italia”) a Scalea (CS) “docente Simona Lauri” (è considerata la numero 1 della Panificazione). Ti piacerebbe incontrarla dal vivo? Se sei veloce, questo è possibile. Tanti professionisti in arrivo da tutta Italia avranno il privilegio di scoprire le tecniche e i segreti sulla preparazione del lievito madre naturale che la Dott.ssa Lauri vi illustrerà.



Quota di iscrizione 60.00 euro, pagamento (a parte, alla quota di iscrizione al campionato) da inviare tramite vaglia postale ordinario. Posti limitati, si accettano iscrizione solo fino ad esaurimento posti. Per problemi organizzativi non si accettano iscrizioni sul posto. L'obbiettivo del corso è quello di spiegare e svelare passo dopo passo tutti i segreti del lievito madre naturale mediante una descrizione semplice, ma minuziosa e dettagliata di ogni singola fase di preparazione nonché l'utilizzo dello stesso espressamente negli impasti per la pizza. Semplici dettagli che facciano ben comprendere gli innumerevoli vantaggi sensoriali apportati al prodotto con questa tecnica di lavorazione. Il lievito madre naturale sarà realizzato e confrontato sul posto direttamente dai corsisti sotto l'occhio attento ed esperto della Dott.ssa Lauri. Un'occasione unica, irripetibile per tutti i pizzaioli professionisti già riuniti per il Campionato Nazionale “Pizzaioli D'Italia”: un argomento che appassiona, che affascina, ma che crea ahimè...non pochi problemi. Il momento giusto per chiarire ogni dubbio, perplessità ed avere tutte le risposte. Il lievito madre naturale non sarà più un nemico, ma un valido alleato sul quale poter fare sempre affidamento!



Alla fine del corso verrà rilasciato un CD (Compact Disc) sull'intero programma del corso e del lievito madre naturale... e un Attestato di Partecipazione.



Sei pronto a partecipare all'evento formativo dell'anno?



TI ASPETTIAMO!!!







N. 10: E’ in fase di registrazione il marchio Campionato Nazionale “Pizzaioli D’Italia”, e dei titoli “Pizzaiolo Campione d’Italia” / “Pizzaiolo Campione dei Campioni d’Italia” / “Miglior Giudice D’Italia” e relativi loghi e parti del regolamento/programma attuali e futuri.